Hippocrates protagonista del progetto di LTO Mantova per la formazione a distanza nelle scuole mantovane

La nostra piattaforma e-learning Hippocrates è protagonista di un importante progetto realizzato da Promoimpresa – Borsa Merci Mantova e LTO Mantova per la formazione a distanza nelle scuole e nel territorio mantovano.

LTO Mantova è un Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità che nasce a fine giugno 2016 con l’obiettivo di porsi come punto di incontro tra scuole e stakeholder del sistema produttivo. In collaborazione con Promoimpresa – Borsa Merci Mantova ha sviluppato il progetto edu.ltomantova.it per l’orientamento e la formazione a distanza che vedrà il coinvolgimento di enti e scuole superiori mantovane aderenti all’iniziativa.

La piattaforma è stata presentata al pubblico il 17 Novembre 2020 – in occasione della Giornata Internazionale degli studenti – e raccoglierà corsi di formazione a distanza, residenziali e blended per studenti e docenti mantovani.

LTO Mantova offre agli studenti della scuola secondaria, attraverso l’erogazione di sessioni Webinar gestite dalla piattaforma Hippocrates, la possibilità di entrare in contatto con l’offerta formativa erogata a livello provinciale dai singoli Istituti del territorio e la possibilità di far parte di un hackathon sui temi dell’Economia Circolare per la diffusione territoriale e la promozione di idee per il cambiamento.

Different Web è orgogliosa di far parte di questo importante progetto di formazione e orientamento sul proprio territorio mantovano attraverso Hippocrates. Da sempre mettiamo a disposizione dei nostri clienti la nostra esperienza nell’ambito della formazione, supportandoli durante tutte le fasi progettuali per la realizzazione dei loro obiettivi.


Richiedi informazioni

Sulla nostra piattaforma LMS Hippocrates e sui nostri prodotti digitali per la tua formazione

Contattaci