Hippocrates 3.0 aggiorna i questionari RES ECM Age.na.s.

Il comunicato Age.na.s. del 27 marzo 2015 specifica le nuove “Modalità di somministrazione del questionario di verifica”, facoltative e alternative alla metodologia ordinaria. In particolare sono state introdotte le seguenti novità:

Didattica divisa in moduli
“Qualora la didattica si sviluppi in più moduli (ad esempio una parte di formazione residenziale, ed una parte di formazione sul campo), è possibile consegnare, far compilare e ritirare i questionari distinti al termine di ciascun modulo. In tal caso, per la verifica dell’apprendimento dovranno essere valutati comparativamente tutti i questionari somministrati nel corso dell’evento”.

Questionari pre-evento
Viene concessa la possibilità di somministrare e ritirare il questionario di valutazione all’inizio dell’evento a scopo didattico: i discenti potranno effettivamente valutare il miglioramento delle loro conoscenze attraverso la comparazione dei risultati sullo stesso test eseguito alla fine dell’evento.
In particolare viene specificato che per poter adottare questa metodologia di lavoro si deve garantire una doppia randomizzazione del test proposto anche alla fine dell’evento.

Questionari online per eventi RES
Di grande interesse per le strutture che vogliono iniziare a semplificare la gestione dei test RES gestendoli tramite una piattaforma online: viene specificato che la compilazione del test deve avvenire entro 3 giorni dal termine dell’evento RES.
Piattaforma di formazione a distanza Hippocrates 3.0

La piattaforma Hippocrates 3.0 è già stata aggiornata a tutte queste richieste, per vedere una dimostrazione online del sistema è sufficiente contattarci, per vedere insieme come il sistema risponde a tutti i requisiti Age.na.s. e come semplificherà la vendita, l’erogazione e la rendicontazione dei tuoi eventi.