Fatti trovare! Scegli il “Modulo SEO”

Different Web, nello svolgimento della sua costante attività di Ricerca e Sviluppo, ha avuto modo di approfondire il tema SEO ed è stata in grado di cogliere l’utilità che può portare ai propri clienti. Pensando sia ai provider che utilizzano uno strumento di e-commerce per vendere i...


Different Web, nello svolgimento della sua costante attività di Ricerca e Sviluppo, ha avuto modo di approfondire il tema SEO ed è stata in grado di cogliere l’utilità che può portare ai propri clienti. Pensando sia ai provider che utilizzano uno strumento di e-commerce per vendere i propri corsi, che a quelli che organizzano eventi formativi gratuiti e sponsorizzati, ha deciso di inserire sulla piattaformaHippocrates 3.0 il “Modulo SEO”. Questo modulo funzionale dà la possibilità a tutti i Provider di agire sulla piattaforma per indicizzare con semplicità e nel miglior modo possibile ogni singola pagina di contenuti (schede evento incluse) per portare i propri corsi ai primi posti della ricerca organica di Google, Binge Yahoo!.

Ogni pagina della piattaforma può essere adattata direttamente dall’amministratore semplicemente compilando una serie di campi preimpostati, come ad esempio: “titolo”, “keywords” e “descrizione”.  In questo modo i Meta-Tag aggiunti verranno analizzati dai principali motori di ricerca, i quali indicizzeranno positivamente la pagina e la premieranno posizionandola ai primi posti delle ricerche organiche degli utenti target.

Per incrementare il valore aggiunto di questo modulo, Different Web ha individuato un altro strumento indispensabile per gestire al meglio la promozione degli eventi ECM: i Pixel di tracciamento. Utili per chi vuole tracciare le proprie attività di marketing svolte attraverso siti terzi, prevedono l’uso di script e codici specificiassociati ad un singolo link (non visualizzabile dall’utente) allo scopo di monitorare le attività degli utenti e analizzare l’efficacia delle strategie di marketing. In altre parole inserendo il codice fornito dall’entità terza nella sezione Pixel della dashboard di Hippocrates 3.0 sarà possibile tracciare qualsiasi flusso prodotto dall’attività online, come ad esempio le conversioni che si generano tra un annuncio pubblicitario online e la landing page della piattaforma a cui è collegato. Si potrà in questo modo sapere quanti degli utenti complessivi che hanno risposto alla call to action ha effettivamente originato dei risultati sulla piattaforma.

I benefici per i Provider

I benefici che possono derivare da questo nuovissimo ed innovativo “Modulo SEO” della piattaforma Hippocrates 3.0 sono molteplici e prolungabili nel lungo periodo. I più intuibili riguardano sicuramente i provider che dispongono della funzione e-commerce che potrebbero ottenere da una maggiore visibilità online:

  • La Promozione del proprio sito dedicato alla formazione
  • Un aumento delle visite
  • Un miglioramento del posizionamento dei propri eventi nelle ricerche del target
  • Un aumento dell’acquisto dei corsi
  • Feedback importanti per ottimizzare o riprogettare le proprie campagne promozionali
Ma anche chi eroga corsi gratuiti o sponsorizzati può trarre enormi vantaggi da un miglior posizionamento nelle pagine di ricerca:
  • Maggiore visibilità del progetto formativo
  • Maggiore visibilità per lo Sponsor su un tema di interesse
  • Consolidamento delle partnership con gli sponsor
  • Promozione del proprio brand

Per domande ed approfondimenti sul “Modulo SEO” compila la form cliccando qui o chiamaci al numero +39 0376 270661.



Eleonora Benatti
Per eventuali domande vi risponde

Eleonora Benatti

Account Manager

eleonora.benatti@differentweb.it